Ricerca persona scomparsa

In data 04.03.2018 la squadra dei Volontari di Protezione Civile di Malo, a seguito di richiesta del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Vicenza, con attivazione della Prefettura di Vicenza, è stata impiegata in attività di ricerca di una persona dispersa in località Santomio di Malo a seguito dell’attivazione del piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse. A seguito dell’attivazione il Comando dei vigili del Fuoco ha istituito un Posto Comando Avanzato ove sono confluiti i nostri volontari, volontari della squadra di Protezione Civile di Schio ed il nucleo cinofili della squadra di Protezione Civile di Valdagno.

Le ricerca assegnate alla nostra squadra hanno interessato un’area di campagna nei pressi della via Santa Maria Celeste dell’omonimo Comune.
Le stesse hanno portato al ritrovamento della persona scomparsa, in evidente stato di incoscienza, anche se ancora in vita. Sul posto i nostri volontari ed il personale dei Vigili del Fuoco prestavano la prima assistenza alla stessa in attesa dell’arrivo del personale del S.U.E.M. 118 immediatamente allertato.
L’attività svolta dai nostri volontari sotto il diretto controllo del personale dei Vigili del Fuoco di Vicenza ha , ancora una volta, dimostrato l’importanza di una indispensabile sinergia tra le varie componenti che si occupano di ricerca.