5 x 1000

 

 

Dona il 5 x mille ai Volontari di Protezione Civile

 RENDI LA TUA DICHIARAZIONE SOLIDALE

C’è un modo semplice e gratuito per aiutarci offrendo un sostegno concreto nella prevenzione, emergenza e assistenza sul territorio: devolvere il 5 per mille della propria dichiarazione dei redditi all’associazione Volontari di Protezione Civile di Malo Onlus.

PER NOI PUOI FARE MOLTO

Bastano due semplici gesti. Nella tua dichiarazione dei redditi:

  1. Firma nel riquadro dedicato alle associazioni di Volontariato, Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale (Onlus)
  2. Scrivi il nostro codice fiscale 92018990249

Può destinare il 5×1000 anche chi non compila la dichiarazione dei redditi.

Anche le persone che non devono presentare la dichiarazione dei redditi possono destinare il 5×1000 all’associazione PCM Gruppo Volontari di Protezione Civile di Malo Onlus.

Per farlo è sufficiente:

  • Compila il modello CUD, che ti ha consegnato il datore di lavoro o all’ente erogatore della pensione, con la firma e il codice fiscale della nostra associazione.
  • consegnalo in busta chiusa a un ufficio postale, a uno sportello bancario, che le ricevono gratuitamente, con la DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.

IL 5 PER MILLE NON TI COSTA NULLA

Non si tratta di una quota in più da versare o da donare, ma di una diversa destinazione di una parte delle imposte che si devono pagare allo Stato. Puoi anche invitare parenti e amici a scrivere il codice fiscale della nostra Associazione sulla loro dichiarazione dei redditi.

Il 5×1000 e 8×1000 sono due scelte distinte. L’una non esclude l’altra e nessuno dei due casi comporta un esborso economico, ma solo la libertà destinare una piccola parte delle tue imposte a una buona causa.

"Ad Unum Pro Civibus Vigilantes"